« Tutte le news
I Maestri del colore

Storie ed immagini per bambini.
Tre incontri sulla vita di altrettanti noti pittori, attraverso la lettura di brevi testi, affiancata dalla proiezione di dipinti e dall'animazione di un'attrice.

-Dopo il "Diario di Sicilia", "I Maestri del colore" per i bambini delle scuole materne ed elementari, è la nuova manifestazione creata in occasione del 10° Compleanno del Museo!

Si tratta di 3 incontri che avvicineranno i bambini all'arte attraverso la lettura di brevi testi sulla vita di altrettanti noti pittori, lettura affiancata dalla proiezione di dipinti e dall'animazione di un'attrice.

Ogni incontro sarà contraddistinto da una propria caratteristica.

L'11 maggio, vi sarà un doveroso Omaggio al grande Gualtieri, - e speriamo sia una gradita sorpresa -, con una storia inedita appositamente scritta dal titolo "Il piccolo sognatore", alla quale il maestro assisterà insieme ai "giovani talamellesi".

Per ogni data, il pomeriggio si terrà la replica del mattino, aperta a tutti i bambini, compresi quelli del circondario; mentre la mattina sarà solo per le scuole di Talamello.

INGRESSO GRATUITO

Vi aspettiamo!

MUSEO GUALTIERI "Lo Splendore del Reale"
Piazza Saffi - 47867 Talamello (RN) Italia