« Tutte le news
GALATÉE GALLERY - Chiude

Dopo oltre 30 anni chiude la Galleria di Fernando Gualtieri, a Parigi sul Boulevard du Montparnasse

Nel 1972 i coniugi Gualtieri acquistano il negozio di dischi Mondisqueparnasse, al numero 132 del Boulevard du Montparnasse e lo trasformano in una galleria d'arte: "Galatée Gallery". Galatea era la statua di cui si innamorò Pigmalione e che era ancor più bella e vera della modella stessa. Tutto grazie al mecenate ed amico canadese Scrymgeour. Tante le persone e le personalità che la frequentano per vedere ed acquistare le opere di Gualfer. Ma la galleria diventa soprattutto un luogo di cultura, dove poeti, pittori, scrittori ed attori si incontrano liberamente e parlano di tutto. Dopo 39 anni a partire dal primo aprile 2011 la Galleria chiude, ma il maestro Gualtieri continua a dipingere nella sua abitazione, dove domina il profumo di trementina.

Scarica l'allegato
MUSEO GUALTIERI "Lo Splendore del Reale"
Piazza Saffi - 47867 Talamello (RN) Italia
museo.gualtieri@comune.talamello.rn.it