I Maestri del Colore & la Musica - 2013 [marzo-maggio]

Storie ed immagini per bambini.
Incontri per conoscere le opere e la vita di pittori, il rapporto fra la pittura e la musica attraverso la lettura di brevi testi, affiancata dalla proiezione di dipinti, il gioco e ...

Seconda edizione de "I Maestri del Colore" per  avvicinare i bambini all'Arte.

attraverso la lettura di brevi testi sulla vita di noti pittori, che quest'anno ci porterà, giocando, al rapporto fra la pittura e la musica.

Il tutto attraverso la lettura di storie affiancate dalla proiezione di dipinti di un noto pittore romagnolo e un noto pittore francese vissuto a cavallo dei secoli XIX-XX e la sorpresa dell'ultimo incontro, che al momento è previsto solo per i bambini delle Scuole Materna e Primaria di Talamello.

-22 marzo (ore 10.30 solo Scuole Talamello) (ore 16.30 per tutti)

Giuseppe Boschetti "Il meraviglioso mondo della casa rossa".
-19 aprile (ore 10.30 solo Scuole Talamello) (ore 16.30 per tutti)

Raoul Dufy "Un sogno che si avvera".

-24 maggio (10.30 solo scuole Talamello)

"Dinosauri Suonati!"

Incontro con la partecipazione di Valerio, ex allievo delle Scuole Materna e Primaria di Talamello, oggi studente al Conservatorio di Pesaro!

SOLO per i primi due incontri, il pomeriggio si terrà la replica del mattino, aperta a tutti i bambini, compresi quelli del circondario; mentre per tutte e 3 le mattine sarà solo per le Scuole di Talamello.

INGRESSO GRATUITO
Vi aspettiamo!